Nazionale Allieve Gold: bronzo per Adele Parodi alla fune

Sabato 30 e domenica 31 ottobre si è svolto a Napoli il Campionato Nazionale della categoria Allieve Gold, che ha visto le migliori ginnaste d’Italia scendere in pedana.
Tre le ginnaste della Pgs Auxilium in gara: Adele Parodi (2012 Allieve 1) e Nicole Dancelli (2009 Allieve 4) che hanno ottenuto l’ammissione a questa prova grazie agli ottimi piazzamenti della fase regionale (Campionesse regionali nella loro categoria), mentre Giada Bardales (2012 Allieve 1) che è vice-campionessa interregionale della zona tecnica 1.

Il weekend inizia con la gara delle Allieve 1 (classe 2012): Adele Parodi esordisce con un esercizio con qualche piccola sbavatura alla fune , colta un po’ dall’emozione e dall’inesperienza in pedane così importanti, prosegue però la competizione alla grande mettendo in luce le sue doti fisiche nell’esercizio a corpo libero ottenendo la medaglia di bronzo in questa specialità.

Conquista, così, la finale alla palla come ottava posizione nella classifica generale e conclude in quinta posizione dopo un’esecuzione sicura e precisa alla palla. La sua compagna Giada Bardales rompe subito il ghiaccio con un esercizio dinamico ed espressivo al corpolibero seguito da un’esecuzione di fune precisa ma con qualche piccola imprecisione. Conquista anche lei la finale alla palla in tredicesima posizione e conclude la competizione in decima, recuperando 3 posizioni e convincendo la giuria con un esercizio sicuro e preciso. 5^ e 10^ posizione in all around è una medaglia di bronzo di specialità per le giovani ginnaste della pgs Auxilium che concludono più che soddisfatte il loro primo Campionato Italiano su 30 ginnaste partecipanti .

Il giorno seguente è la volta di Nicole Dancelli , è semifinalista alle clavette dopo due attente e buonissime esecuzioni al cerchio ma soprattutto al nastro. Conclude il Campionato Italiano in 13^ posizione su 30 atlete in gara.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.