Il CS Discipline Orientali 2000 di Lavagna vince 3 ori agli Italiani di Wushu Tradizionale

Nei giorni 30 e 31 ottobre gli atleti dell’A.S.D. Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna hanno partecipato ai campionati Italiani di Wushu tradizionale nella città di Alessandria. Domenichini Giulia, Mangiante Simone, Pomes Alessia e Rossi Roberta si sono rivelati i protagonisti nella specialità del Tai Chi, vincendo in tutte le categorie e  ottenendo 3 medaglie d’oro e una d’argento.


La squadra, seppur non al completo,   ha conquistato la coppa per
la terza migliore società presente al campionato.   Tra tutti si è distinto Mangiante Simone che ha ricevuto uno dei punteggi più alti di tutta la competizione, sfiorando il nove.

Tanti complimenti anche alla giovanissima Domenichini che ha presentato nuove performance.  Questi risultati confermano l’alto livello tecnico di tutta la società guidata dal presidente Tonin Renata e dal maestro Ghinolfi Luca. Quest’ultimo ha recentemente ricevuto l’importante benemerenza del Duan d’oro dal CONI per il merito tecnico. Adesso gli atleti continuano ad allenarsi per affrontare la Coppa Italia che si terrà a Catania nel prossimo dicembre.

Calai tre titoli italiani Seniores Simone, Alesia, Giulia Juniores e un secondo posto di Roberta solo perchè gareggiava nella stessa categoria di Alessia   NON MALE e con la squadra dimezzata

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.