Giada Scognamillo Campionessa Interregionale Senior Gold 2021

Lo scorso weekend le ginnaste Junior e Senior della Pgs Auxilium sono state impegnate a Montegrotto Terme in un duplice appuntamento: sabato si è svolta la prova di ZT1 del Campionato Gold J/S, gara valida non solo per decretare le campionesse interregionali per ogni fascia di età, ma anche per assegnare gli ultimi pass disponibili per la finale Nazionale, alle prime tre ginnaste classificate per ogni categoria; la domenica è invece stata dedicata al Torneo “Le Reginette”, a cui hanno partecipato le Campionesse Regionali, già ammesse di diritto al Campionato Italiano.

Giada Scognamillo, classe 2004, tira fuori tutta la grinta che possiede e l’esperienza acquisita e grazie ad una gara quasi impeccabile domina la categoria Senior, vincendo il titolo di Campionessa Senior Gold ZT1 2021 e conquistando l’ammissione al Campionato Italiano!
Irene Peratello al suo primo anno in un campionato Gold di alto livello, ben figura tra le Junior 1, riuscendo a concludere la gara con tutti e quattro gli attrezzi e terminando in settima posizione. Il lavoro da fare è ancora tanto ma il miglioramento di questa giovane ginnasta è costante ed evidente.
Ilaria Puglia, già ammessa di diritto al Campionato Italiano in quanto Campionessa Regionale Senior, partecipa al Torneo “Le Reginette” e sfiora di un soffio il primo gradino del podio: per lei è medaglia d’argento a 0.2 dalla prima classificata.
Sofia Vivaldi, Campionessa Regionale J1 e in preparazione per la finale Nazionale, partecipa anch’essa al Torneo “Le Reginette” tra le ginnaste sue coetanee classe 2008: esegue un ottimo esercizio alla palla e spicca per le sue qualità fisiche ma, complice la tensione, non riesce ad esprimersi al massimo negli altri attrezzi. Le prossime settimane di lavoro serviranno sicuramente a tuttr per acquisire ancora più sicurezza e stabilità negli esercizi.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.