Francesco Rossello nuovo assessore allo sport del Comune di Savona

La città di Savona, da qualche settimana amministrata dal nuovo Sindaco Marco Russo, ha ora un nuovo assessore allo sport. A Maurizio Scaramuzza, esponente della Giunta Caprioglio, succede Francesco Rossello. A un amante del running succede un amante del basket in quanto Rossello, già giocatori dell’Amatori Savona, è anche tecnico della Pallacanestro Vado.

“Il delegato del Coni Point Savona Roberto Pizzorno a nome dello sport Savonese augura, al nuovo assessore allo sport del comune di Savona, Francesco Rossello buon lavoro e piena collaborazione” è il messaggio inviato dal delegato Pizzorno.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.