Gli Under 19 Eccellenza del Pegli sconfitti da Biella

Sconfitta casalinga nella terza giornata d’andata per gli Under 19 d’eccellenza del Basket Pegli che cedono il passo a Biella.
Primi due quarti equilibrati con entrambe le squadre in confusione (i locali chiuderanno sfiorando le quasi 40 palle perse); Pegli prova ad allungare sul +8 ma i troppi errori difensivi e nell’attacco al pressing consentono ai viaggianti di recuperare e andare alla pausa sul -2.

Al rientro Biella continua ad alternare uomo e zona mettendo ancora più in difficoltà gli arancioblù che iniziano a calare anche d’intensità senza diminuire gli errori nella metà campo offensiva. Pegli prova a prendere energia coi cambi difensivi ma Loro, alternando giocate dentro e fuori il pitturato, è bravo a punire gli arancioblu’ e portare i suoi in vantaggio nei minuti finali del match. I locali provano nuovamente a recuperare ma l’inerzia è nelle mani di Biella che vince con un 81-70 finale.

Per gli arancioblù un piccolissimo passo in avanti rispetto alla trasferta di Moncalieri da un punti di vista agonistico, ma ancora troppi errori sui due lati del campo per poter provare a vincere contro una Biella ancora non al completo.

Prossima gara la difficilissima trasferta contro il finale di coda Basket Torino che sarà’ sicuramente alla ricerca dei primi due punti stagionali.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.