Serie C: Pegli sconfitta in casa dell’Ardita

Nuovamente sconfitta in serie C il Basket Pegli nella terza giornata del girone d’andata in casa dell’Ardita Juventus con il punteggio 69-57.
Partono bene gli arancioblù ma un 3/3 dai 6,75 dei locali vanifica gli sforzi dei viaggianti e dopo 4’ di gioco il punteggio è  9-9.

Un 8-0 dei biancoblu, guidati da Cavallaro (34 finali per la guardia loanese) consente il primo allungo ai Nerviesi, parzialmente ricucito dagli ospiti che chiudono il quarto sul -4. Nuovo importante break per Ardita ad inizio seconda frazione che allunga sino al 35-18 prima di un nuovo sprazzò Pegli che con un parzialino di 16-4 rientra in partita prima della pausa.

E’ a cavallo tra la terza e la quarta frazione che i locali danno la spallata decisiva al match mostrando tutta la fragilità dei pegliesi che si disuniscono e, pur provando nel finale a rimediare, sono costretti a rimandare nuovamente l’appuntamento con il primo referto rosa.

Per gli arancioblu’ ancora troppi errori d’attenzione e solidità sui due lati del campo e, purtroppo, una poca predisposizione a reagire alle difficoltà di simili partite impegnative, a dimostrazione i continui up/down nel match.

Prossimo incontro sarà il recupero della seconda giornata quando, finalmente tra le mura amiche del PalaCorradi, arriverà Next Step Academy Rapallo. Appuntamento giovedì 28 Ottobre alle ore 21:00.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.