39° International Winter Criterium: tutti i vincitori a Rapallo

Dopo la forzata pausa del 2020 per l’emergenza covid 19, e’ tornato l’importante appuntamento annuale per le derive, con pluralità di classi, del Circolo Nautico Rapallo. Quest’anno le classi in gara sono state: la classe Dinghy 12, immancabile protagonista nel golfo del Tigullio ed in particolare a Rapallo; la classe Fireball, sempre presente al Criterium ma mai cosi numerosa; le tre categorie Laser, standard, radial e 4.7.
La giornata di sabato 23 è stata favorita da bellissimo sole, che ha fatto da cornice ad un campo di regata stupendo con il consueto, ma mai scontato, promontorio di
La domenica 24 ottobre, con orario regate anticipato rispetto al giorno precedente, si presenta subito come più frizzantina, con nuvole passeggere che fanno del cielo uno spettacolo in più ed entusiasma tutti.


Alla premiazione avventa nello spazio antistante la sede del Circolo per precauzioni anti-covid, presenti numerosi concorrenti e soci del Circolo addetti all’organizzazione, insieme al Presidente Manlio Meriggi, hanno consegnato i premi ai vincitori, con grandi applausi dei presenti, l’Assessore al Bilancio della Città dimRapallo, Antonella Aonzo, che ha portato anche i saluti del Sindaco di Rapallo, il Tenente di Vascello Camilla
Sartori, comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure e il 1° Luogotenente Michele Schina comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Rapallo.
Due splendide giornate di mare, di sole, di vento e di vela ma anche di amicizia, con circa 120 persone coinvolte, che ci hanno fatto dimenticare le rinunce dei mesi precedenti causa covid 19.
Una cronaca più dettagliata e le classifiche di tutte le prove sono sul sito: www.circolonauticorapallo.it

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.