Rally: due settimane al Giro dei Monti Savonesi

Cresce l’attesa per sentire risuonare di nuovo il rombo dei motori di un tempo nella città delle torri. Mancano infatti ormai solo due settimane alla 3° edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico, in programma il 6 e 7 Novembre 2021 ad Albenga.

Grazie alla preziosa collaborazione del Comune, la città diventerà ancora più protagonista dell’evento. A causa delle norme emanate a contrasto della pandemia, la logistica ha infatti dovuto subire alcune variazioni. La pedana di partenza e di arrivo sarà posta in Piazza del Popolo, mentre i parchi di assistenza alle vetture utilizzerranno il Lungocenta Croce Bianca e la via XXV Aprile. Il riordino del sabato pomeriggio sarà invece ospitato a Bastia dall’Azienda BioVio. Gli altri riordini saranno disposti lungo il viale Martiri della Libertà proprio in centro della città.

Per i Piloti e per gli addetti ai lavori il primo appuntamento sarà fissato venerdì sera alla Pista di Kart Indoor di Regione Torre Pernice per il consueto Gran Premio pre gara.

Le iscrizioni stanno arrivando in buon numero ed è già confermata la presenza dei tre equipaggi finiti sul podio nella scorsa edizione. Ci sarà tempo per iscriversi fino a lunedì 1 novembre.

Il percorso di gara utilizzerà le stesse prove speciali già collaudate di Caso, da ripetere due volte il sabato pomeriggio, del Colle Scravaion e del Colle dei Giovetti, anche queste da ripetere due volte nella giornata di domenica.

Per poter seguire il rally sarà, come sempre, importante la collaborazione di Primocanale, l’emittente televisiva genovese, che diffonderà immagini in diretta ed in streaming della gara.

Ulteriori novità saranno comunicate nel corso della conferenza stampa ufficiale che si terrà giovedì 28 presso la sala degli Stucchi del Comune di Albenga.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@sportinfinity.it

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.