Il windsurf ritorna ad Albisola, successo per il campionato zonale

È stato un fantastico weekend di vento e sport alla LNI di Albisola Superiore che ha visto arrivare concorrenti da tutta Italia come Varese e Bracciano, addirittura alcuni ragazzi da Ancona! 

Nella mattina della prima giornata si sono svolte 4 prove di foil in condizioni di vento di tramontana a tratti sostenuta dove Dario Mocchi ha dominato con 4 primi posti. Nel pomeriggio il vento è aumentato fino a 20 nodi e si sono svolte 4 heat con pinna dove lo spettacolo non è mancato, si conclude la prima giornata con al comando Massimiliano Brunetti ad un soffio da Alessandro Mariotti.

La seconda giornata è stata una vera battaglia con ben 6 heat disputate su pinna con un vento di tramontana che continuava ad aumentare fino ad arrivare a 30 nodi nelle ultime batterie. Massimiliano Brunetti ha totalmente dominato la giornata vincendo 5 prove delle 6 disputate, tallonato da un costantissimo Leonardo Ferri.

In mezzo agli adulti si è distinto Mattia Saoncella che a soli 12 anni ha regatato come un vero adulto in condizioni assolutamente non semplici e concludendo con un ottimo sesto posto assoluto.

Nei break del campionato zonale si sono svolte alcune prove di allenamento slalom per amatori al quale hanno preso parte nelle due giornate ben 30 partecipanti, entusiasti di potersi cimentare tra le boe e capire cosa voglia dire competere fianco a fianco.

“È stata un’edizione fantastica che speriamo di ripetere presto per mettere in mostra il nostro meraviglioso territorio ed avvicinare nuove leve al mondo del windsurf” spiegano gli organizzatori della LNI Albisola.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.