Il Consiglio Regionale LND-FIGC Liguria delibera i meccanismi di promozione e retrocessione

Il Comitato Regionale della LND-FIGC rende noto che al termine della stagione sportiva 2021/2022 si darà luogo alle eventuali gare di play-off e di play-out esclusivamente nell’ipotesi di conclusione dell’attività ordinariamente prevista.

In merito ai campionati della stagione sportiva 2022/2023, le squadre saranno così suddivise: 18 per l’Eccellenza, 32 per la Promozione, 70 per la Prima Categoria. Il campionato di Seconda  Categoria verrà definito in un numero di gironi, almeno uno per Delegazione, da determinarsi sulla base delle iscrizioni al Campionato. Per i gironi di Genova e Chiavari, eventuali ammissioni, oltre alle vincenti il Campionato di Terza Categoria ed alle retrocesse dal Campionato di Prima Categoria, saranno determinate sulla base di una ipotesi di organico pari a 14 squadre ciascuno.

Per la 3° Categoria è ipotizzabile l’organizzazione nelle Delegazioni di Genova e Chiavari, verrà riservata una valutazione in merito per le altre Delegazioni al momento della chiusura delle iscrizioni.

In base alle decisioni assunte per la stagione sportiva 2022/2023, vengono definite anche i meccanismi di promozione e retrocessione da valersi per la corrente stagione sportiva.

Clicca sul comunicato 28  LND-FIGC Liguria della stagione 2021/2022 per conoscere i meccanismi di promozione e retrocessione

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.