Il Comitato Regionale della LND-FIGC rende noto che al termine della stagione sportiva 2021/2022 si darà luogo alle eventuali gare di play-off e di play-out esclusivamente nell’ipotesi di conclusione dell’attività ordinariamente prevista.
In merito ai campionati della stagione sportiva 2022/2023, le squadre saranno così suddivise: 18 per l’Eccellenza, 32 per la Promozione, 70 per la Prima Categoria. Il campionato di Seconda Categoria verrà definito in un numero di gironi, almeno uno per Delegazione, da determinarsi sulla base delle iscrizioni al Campionato. Per i gironi di Genova e Chiavari, eventuali ammissioni, oltre alle vincenti il Campionato di Terza Categoria ed alle retrocesse dal Campionato di Prima Categoria, saranno determinate sulla base di una ipotesi di organico pari a 14 squadre ciascuno.
Per la 3° Categoria è ipotizzabile l’organizzazione nelle Delegazioni di Genova e Chiavari, verrà riservata una valutazione in merito per le altre Delegazioni al momento della chiusura delle iscrizioni.
In base alle decisioni assunte per la stagione sportiva 2022/2023, vengono definite anche i meccanismi di promozione e retrocessione da valersi per la corrente stagione sportiva.