Centosettanta ragazzi a S.Olcese in ricordo di Samuele Robbiano

Samuele Robbiano,7 anni, è la più giovane vittima del crollo del Ponte Morandi. Morì insieme ai genitori, Ersilia e Roberto, quella maledetta mattina del 14 agosto 2018.

Il bambino era tesserato  dell’ASD  Liguria MTB che ha organizzato, in modo impeccabile ed in totale sicurezza, a Torrazza di S. Olcese, il 1° Trofeo di mountain bike a lui dedicato al quale hanno partecipato 170 ragazzi di 4 società affiliate al CSI  di Genova.

“Siamo molto soddisfatti di questo evento, particolarmente sentito per ovvi motivi dalla nostra comunità, c’erano anche diversi rappresentanti istituzionali- dice Diego  Alfonsoni  Presidente  ASD Liguria MTB- abbiamo diviso i ragazzi, maschi e femmine, in tre categorie. Le fasce 6-9 anni e 14-16 ,di mattina. I più piccoli nel nostro campo scuola di Torrazza, i più grandi in un bosco che abbiamo “attrezzato “ con curve e salti. A mezzogiorno sono saliti  tutti sul podio e c’è stata una lotteria con ulteriori premi. Dopo pranzo protagonisti sono stati i ragazzi 1o-13 anni, anche loro su un percorso nel bosco “.

L’auspicio degli organizzatori è quello di proporre questa manifestazione anche i prossimi anni.

Oltre ai “padroni di casaa “ dell’ASD  Liguria MTB hanno partecipato al 1°Trofeo Samuele Robbiano la RAD MTB School ,la Green Park Bike e la Genova MTB S. Eusebio.

La  bella giornata di sport che ha visto il coinvolgimento di tante famiglie, si è conclusa con le premiazioni finali dopo le 17.00:

Anche oggi abbiamo fatto una prova ulteriore per creare un vero e proprio circuito di bike-dice Enrico Carmagnani  Presidente CSI Genova-ringraziamo chi si è fatto carico di questa manifestazione, il nostro ruolo, con il Direttore Tecnico Regionale, è stato soprattutto quello di mettere in contatto realtà diverse dove si pratica questa disciplina, magari anche in modalità diverse”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.