Serie A2 Femminile: primo successo per le ragazze del Park

Il Park Tennis Genova conquista la sua prima vittoria nel campionato di serie A2 Femminile. Nei campi di via Zara, finisce 3-1 contro il TC Eur.

Ecco il commento della capitana Giorgia Buchanan. ”Grande cuore delle ragazze che hanno dato tutto per ottenere questa importante vittoria! Bravissime la Bertoloni e Traversi che rimontano nel match tie-break sotto 2-6 e vincono 11-9! Bella la reazione di Corinne che vince dopo aver mancato due match ball contro la Sabino. Nel terzo set è stato vinto con smorzate e dritti vincenti! Ora pronte per la trasferta di Verona tra due settimane, sperando di continuare il trend positivo!”

Ecco il racconto di tutte le sfide.

Costanza Traversi (2-1) – Yvonne Cavalle (2.2) 1-6, 2-6

Lotta la gialloblu contro la forte spagnola, numero 302 Wta, ma è costretta a cedere in due set. L’avversaria tiene il controllo del match con palla più pesante rispetto alla  portacolori del Park.

Corinna Dentoni (2.2) – Lisa Sabino (2.3) 6-2, 6-7 (4), 6-4

Corinne parte forte. Tiene il servizio e poi firma il break sulla romana e chiude il set con vincente di dritto. Secondo set più equilibrato. La Sabino va sul 3-1 poi Dentoni rimonta e prima si porta 4-3 poi  5-4 ma non sfrutta due match point. Al tie-break vince la portacolori Eur. terzo set: Corinna reagisce e nell’ultimo game con due smorzate e due dritti vincenti conquista il punto  per il Park.

Anita Bertoloni (2.5) – Benedetta Sensi (2.4) 6-0, 6-3

Primo set a senso unico a favore della giovane gialloblù. Secondo parziale più equilibrato che la Bertolini chiude 6-3 conquistando il punto.

Doppio

Bertoloni-Traversi vs Cavalle-Sensi 2-6, 6-4, 10-8

Primo set alle romane. Le padrone di casa mancano la palla del 4-3 e si arrendono 2-6. Secondo set in salita per le parkiote che vanno sotto 1-4, reagiscono e con un break si riportano in carreggiata 3-4. E poi ribaltano e chiudono il set 6-4 con un ace di Bartoloni. Si va al super tiè break: Park recupera da 2-6 a 6-6. Un match ball non sfruttato sul 9-8 e poi gara vinta 11-9.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.