Serie A1 Maschile: Park lascia Crema a 0

Dopo il pareggio interno contro Pistoia, il Park Tennis Genova conquista un largo successo in casa del TC Crema con il punteggio di 6-0. Domenica perfetta per i gialloblù del presidente Federico Ceppellini.

SERIE A1 MASCHILE: TC CREMA – PARK TENNIS CLUB 0-6

Seconda giornata in A1 maschile per i ragazzi di Tommaso Sanna che scendono in campo in casa del TC Crema (vittorioso sul Massalombarda al primo turno per 2-4). Gianluca Mager raggiunge i compagni e scende in campo al fianco di Pablo Andujar, Alessandro Giannessi, Alessandro Ceppellini e Luigi Sorrentino. Con il Capitano Sanna e il vice Ansaldo c’è anche il giovane Davide Cortimiglia.

Pablo Andujar – Vincent Ruggeri 7-6 (8), 2-6, 6-3
Un Pablo d’esperienza porta a casa una vittoria sul giovane promettente Vincent che per 2 ore e 50 minuti gioca ad un livello altissimo. Nei momenti importanti, l’esperienza di Andunar ha fatto la differenza e ha sopperito al momento non eccezionale di forma fisica.

Gianluca Mager – Paolo Lorenzi 6-3, 6-3
Paolo Lorenzi non può nulla contro Gianluca Mager che con un servizio da Top Ten controlla il match. Un grande spettacolo sul centrale del TC Crema dove il pubblico (bella cornice) ha potuto godere di due tennisti italiani di grande livello.

Alessandro Giannessi – Adrian Ungur 6-3, 7-6 (6)
Giannessi si trova di fronte un giocatore ex top 40 al mondo che  in alcuni tratti del match ha fatto vedere grandi colpi. Il gialloblù, molto determinato e consapevole delle qualità dell’avversario, concede pochi errori nel primo set per poi arrivare al tie break del secondo. parte forte e si porta avanti per 5-1. Viene recuperato sul 5-5 ma è bravo a chiudere 8/6.

Luigi Sorrentino – Lorenzo Bresciani 6-3, 4-6, 6-2
il gialloblù è in controllo nella prima partita ma subisce il ritorno di Bresciano che, caricato dal pubblico, porta a casa il secondo set. Nella terza partita Sorrentino, concentratissimo su ogni 15, si porta avanti 4/0 potendo poi controllare il set e chiuderlo agevolmente.
Doppi

Ungur-Lorenzi vs Ceppellini-Sorrentino 6-7 (6), 4-6
Bresciani-Vincent vs Mager-Andujar 4-6, 6-1, 13-15

Il commento del Capitano Tommaso Sanna
Siamo molto contenti di questa vittoria che ha una proporzione forse insperata. Sono state sfide molto combattute in particolare i due singoli di Andujar e Sorrentino. Anche nei doppi i ragazzi sono stati davvero straordinari in particolare Sorrentino e Ceppellini che hanno battuto Ungur e Lorenzi dimostrando di avere sempre maggiore confidenza con questa serie A1. Sono punti pesanti anche alla luce della vittoria per 6-0 di Pistoia con cui dovremo fare i conti fino alla fine del girone”.

Condividi