Piossasco sorride alla Serteco, blitz della squadra di Barigione

Buona la prima delle Coccinelle di Coach Barigione che fanno bottino pieno in quel di Piossasco.

Le genovesi si schierano con Martina Montedoro palleggio e capitano, Aurora Montedoro opposto, Sveva Tonello e Anna Parodi laterali, centrali Matilde Porcella e Gaia Fiorucci poi sostituita da Giulia Tadei anno 2007 esordiente in categoria.

“Abbiamo faticato a trovare il ritmo in difesa e soprattutto le contromisure a muro” commenta Mario Barigione “in settimana dobbiamo lavorare duro su questi aspetti, ma è bello parlare di pallavolo giocata nonostante le vicissitudini societarie che hanno fatto temere sino all’ultimo la mancata partecipazione al campionato nazionale. Indubbiamente le difficoltà e il clima di incertezza hanno influito sulla preparazione, ma queste sono atlete e ragazze meravigliose e sanno reagire alle difficoltà” Ora l’impegno casalingo con Lingotto Torino sabato alle 17 al PalaFigoi: l’asticella si alza e le Cocinelle volare più alto.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.