Serie A: CUS Genova in casa contro i Centurioni, Recco a Milano

Il rugby ligure riparte, anche se ancora con qualche problema sulla indisponibilità di alcuni campi da gioco in erba sintetica, tanto che il test di Serie A fra il CUS Genova ed i bresciani dei Centurioni programmato al Carlini-Bollesan si dovrà disputare con inversione di campo in casa del club della Val Trompia.

Sono previsti importanti lavori di manutenzione e molto probabilmente entro fine mese l’impianto genovese sarà nuovamente disponibile.  L’infinita pausa dovuta al Coronavirus è alle spalle, e così si puo’ riprendere l’attività agonistica anche se con qualche modifica. In Serie A, dopo i play off, sarà assegnata una promozione nella Peroni TOP 10, mentre per quest’anno non sono previste retrocessioni in Serie B. Modifiche anche in Serie C, che non avrà la consueta divisione in Girone 1 e Girone 2, e alcune novità riguardano anche i campionati giovanili. Importante in ogni modo era ripartire e già da questo fine settimana in Liguria si giocheranno tre partite sul campo d’Imperia, altrettante a Savona e due a Cogoleto. Al Comunale di Casella, invece, si ritornerà con l’attività di propaganda con gli Under 13.  Casella, antica e storica meta turistica dei genovesi, con l’impianto sportivo  in erba naturale, dotato di una ampia tribuna, ed inaugurato in occasione dei Mondiali di calcio del 1990 è omologato anche per partite internazionali di football.

SERIE A GIRONE  1  (I GIORNATA) domenica 15,30

CUS Genova – I Centurioni  (Campo dei Pini Maw Stadium di Villa Carcina BS arb. Fabio Arnone di Pisa)

A.S.R. Milano – Tossini Recco  (C. prof.  GB Curioni Segrate/MI arb. Alberto Favaro di Venezia)

ITINERA CUS Torino –VII Torino

Parabiago – Amatori Alghero (rinviata al 14 novembre 2021)

Biella riposa.

SERIE C  LIGURIA/FASE QUALIFICAZIONE (I GIORNATA) domenica 15,30

Union Riviera – Amatori Genova (c. PinoValle/Imperia arb.Scopelliti)

Savona – Spezia (c.Fontanassa/SV arb. Zaami)

UNDER 17 LIGURIA/QUALIFICAZIONE II GIORNATA

Province dell’Ovest – Spezia (sabato 17,00 c.Calcagno di Cogoleto arb.Ermellino)

Savona – CUS Genova (domenica  11,00 c.Fontanassa/SV arb. Ermellino)

Union Riviera – Amatori Genova (sabato  16,30 c.PinoValle/IM arb. Balducci)

CLASSIFICA: Amatori Genova punti 4, Province dell’Ovest  1, Spezia (*), Savona (*), CUS Genova (*), Pro Recco (*), Union Riviera (*) punti 0.

(*) = partite in meno.

UNDER 15 LIGURIA (II GIORNATA) sabato

Union Riviera – Amatori Genova (ore 15,00 c. PinoValle/IM arb. Anselmi)

Province dell’Ovest – Spezia ( ore 15,00 C. Calcagno/Cogoleto arb. Borgo)

Savona – CUS Genova (ore 15,30 C. Fontanassa/SV arb. Granzella)

UNDER 13 LIGURIA   domenica ore 10,30

Amatori Genova, CUS Genova, CFFS Vespe Cogoleto, Novi Ligure (c. Comunale di Casella/GE)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.