Subito a segno l’Under 19 Eccellenza del Basket Pegli

Vince Basket Pegli all’esordio l’Under 19 eccellenza tra le mura amiche del PalaCorradi contro Vado Ligure.
Primo quarto in equilibrio con gli arancioblù bravi a piazzare il primo break, guidati dall’energia di Bruzzone, portandosi sul 32-16 a 4’ dall’intervallo. Gli ospiti reagiscono con Bontempi bravo a punire la scarsa lucidità dei pegliesi andando negli spogliatoi sul -3.

Ripresa nuovamente in equilibrio con entrambe le squadre a sbagliare tanto ma a lottare sulle due metà campo; a 8’ dal finale sono però De Natale e Cartasegna a guidare i locali in un vantaggio in doppia cifra più o meno gestito sino al termine della partita.

Per la squadra arriva finalmente una vittoria nel campionato dopo anni di sconfitte a ripagare un po’ di sforzo, che ha consentito alla squadra di avere un buon approccio agonistico alla gara. Ancora in alto mare invece la tenuta di concentrazione e ovviamente, aspetto per cui ci vorrà più tempo, le letture del gioco.

Prossimo incontro in trasferta a Moncalieri contro la forte Novipiù Campus Lunedì 18 Ottobre.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.