Ambra Moschini bronzo al 57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”

Prima medaglia per la Liguria al 57° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving. Il 12 ottobre, nella quarta giornata di gare, a conquistarla è stata la genovese Ambra Moschini, atleta della Cesare Pompilio.
Moschini si è fermata in semifinale, sconfitta per 10-4 dalla campana Nina De Curtis, poi seconda a fine gara. In precedenza, la giovane spadista genovese aveva battuto Sofia Quirini (Circolo della Scherma Terni) col punteggio di 10-8 nei quarti di finale, assicurandosi un posto sul podio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.