Proposta Cral Galliera: per domenica 17 ottobre l’antica mulattiera da Pentema al Monte Penzo

Il Cral Galliera propone per domenica 17 ottobre una gustosa avventura dal sapore antico adatta a ogni palato, e non solo per chi magari negli anni ha sviluppato denti sufficienti a spezzare ogni montagna. L’idea è di una gita facile che colmi la giornata di serenità immersi nel verde, da Pentema al Monte Penzo.

L’itinerario ricalca l’antica mulattiera della Valbrevenna. Anche in passato, come oggi, si raggiungeva Pentema scendendo dall’alto e scavalcando un crinale: tra i percorsi storici, uno dei più frequentati era quello che collegava la contigua Valbrevenna, passando per l’importante santuario della Madonna della Guardia, localmente detta del teggio per via del grande tiglio che cresce nei pressi. L’itinerario può concludersi sul Monte Penzo da cui spicca di fronte il monte Liprando.

L’accompagnamento è gratuito, ma è prevista una quota, solo per coloro che non sono soci annuali della sezione, ai soli fini assicurativi, pari a 10 € da pagare entro le 15h del giovedì precedente.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.