Presentate le squadre Basket Pegli 2021-2022. Antonella Traversa: “C’è grande entusiasmo”

Si è alzato venerdì scorso ufficialmente il sipario sulla stagione 2021/2022 del Basket Pegli con la presentazione di tutte e 14 le squadre ai nastri di partenza dei rispettivi campionati.

Hanno sfilato, in largo Calasetta, cestiste e cestisti animati da importanti ambizioni e tanta passione per la palla a spicchi: dal Minibasket agli Esordienti, passando all’Under 13 maschile e femminile (insieme agli Under 13 Arenzano Ducks con cui è attiva una collaborazione), Under 14 femminile, Under 15 femminile, Under 14 maschile, Under 15 Eccellenza maschile, Under 17 maschile, Under 17 femminile, Promozione,  Under 19 Eccellenza maschile, Serie C maschile, Under 19 femminile e serie B femminile arrivando al basket in carrozzina. Basket Pegli (55 anni da compiere nel 2022) è un importante importante polo sportivo nel Ponente con la molteplice attività organizzativa (tornei e manifestazioni nel Palasharkers di via Cialli), con l’attività nelle Scuole e i suoi oltre 300 iscritti.

La presidente Antonella Traversa, alla presenza del presidente regionale FIP Alberto Bennati, del presidente del Municipio Claudio Chiarotti e del past president e consigliere comunale Mauro Avvenente, ha presentato lo staff tecnico e tutti i team.

Mario Conte è responsabile del settore femminile e capo allenatore della prima squadra Serie B femminile e Under 19. Marco Costa ricopre il ruolo di responsabile e capoallenatore della Serie C maschile e Under 19.  A Stefano Ambrosini il compito di responsabile del settore giovanile maschile e capoallenatore Under 15 Eccellenza e Under 13 Elite. Jacopo Oneto, oltre a curare il minibasket, è capoallenatore Under 17 femminile, Under 14, Under 13 ed Esordienti femminile. Le Under 15 sono seguite da Lara Pozzato, chiamata anche al ruolo di vice di Conte per Serie B femminile e Under 19. Alfredo Conforti segue Promozione e Under 14 Maschile oltre a esser vice di Costa e Ambrosini. Esordienti affidati a Luca Bartolucci che è anche viceallenatore Under 14 Elite e capoallenatore Under 17.  Giorgio Crocco e Federico Augliera sono assistenti allenatori. John Amasio è responsabile tecnico della pallacanestro in carrozzina oltre a esser istruttore minibasket e coresponsabile progetto Scuole.  Gli istruttori minibasket sono Michela Bracco, Alessandro Pera e Martina Opletal.  Marco Pansecco e Cristiano Francomacaro sono preparatori atletici rispettivamente della squadra maschile che femminile.  I fisioterapisti sono Francesco Caroti e Rossella Rinaldi.

La stagione 2021/2022 del Basket Pegli è sostenuta da Porto Petroli, Elah, Errea, Gianni Sport, Gimar, StemarPast, AC e Nattura.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.