Matteo Mana torna ad Alassio dopo i due titoli mondiali Under 23

Matteo Mana si ripresenta ad Alassio a distanza di due anni dal Mondiale, disputato sempre al PalaRavizza nella cittadina ligure, quando conquistò due titoli iridati Under 23: nel Tiro Progressivo e a Coppia con Alex Zoia.

L’atleta azzurro, portacolori della società La Perosina, vanta otto titoli mondiali, uno europeo, diciassette titoli italiani e due francesi, un record mondiale assoluto e uno italiano, un World’s Children’s Games.

Mana parteciperà alla prova Individuale per cercare di proseguire il suo ottimo rapporto col PalaRavizza e con la città di Alassio.

“Sarà un Mondiale difficile, perché in Liguria arriveranno diversi campioni della specialità Volo – ha affermato Matteo Mana Inoltre, dovremo adeguarci al cambio di bocciodromo, poiché giocheremo prima ad Albenga, per poi spostarci ad Alassio e, quindi, il gioco e le variabili saranno diverse. C’è grande voglia di scendere in campo da parte di tutti, ma soprattutto di ottenere il massimo risultato. Io mi sono allenato bene e anche mentalmente mi sento in forma”.

“Sarà importante creare subito la giusta alchimia nel gruppo, perché anche se le prove sono individuali e a coppia sarà importante l’apporto di tutti gli azzurri per darci manforte l’un l’altro”, le parole di Matteo Mana.

“La prova Individuale nasconde le sue insidie, perché il livello tecnico-tattico sarà davvero alto – ha concluso Mana – Occorrerà partire con l’obiettivo di fare il meglio possibile, dando il 110% a ogni incontro”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.