Gold zona tecnica 1: doppio pass tricolore per l’Auxilium

Sabato 9 ottobre presso il palazzetto dello sport di Caorle si é svolta la prova unica del campionato di specialità Gold zona tecnica 1 (ginnaste provenienti da Liguria, Piemonte,Valle d’Aosta e Lombardia).
Competizione che permetteva alle prime 3 classificate di ogni categoria e attrezzo di accedere alla fase nazionale.

Numerosa la partecipazione di Auxilium Genova: 4 ginnaste j1 ( anno 2008), 6 ginnaste j2/3 (anno 2006/2007) ed 1 ginnasta senior (2005 e precedenti). Le più piccole ben figurano in questa prova nonostante la poca esperienza; Lisa Bisio conquista una preziosa medaglia di bronzo al cerchio accedendo così al campionato nazionale, quarta posizione per lei alla palla.

Giulia Manfrè sfiora la qualifica a cerchio e clavette (quinta in entrambi gli attrezzi). Tanta emozione per Serena Grasso (8’ al cerchio e 12’ alla palla) e Martina Capizzi (9’ alle clavette e 8’ al nastro) che aggiungono un tassello al loro bogalio di esperienza. Nel tardo pomeriggio scendono in pedana le junior 2/3: Emma Bozzano ottiene il pass per gli italiani all’attrezzo clavette grazie ad un meritato 3′ posto, ottava al nastro. Buona gara per le compagne in una competizione davvero di alto livello: Francesca Dondero ( 9’ al cerchio e 10’ alla palla), Lara Merah (8’ cerchio e 6’ al nastro), Aurora Merci (9’ nastro e 5’ al nastro), Alessia Merello (5’ classificata alla palla) e Giulia Misurale (10’ cerchio e 9’ palla). Ultima ginnasta a scendere in padana, della società del presidente Angelo Serra, é Elena Giorgini che porta a termine una buona esecuzione al cerchio; 14.500 il punteggio ottenuto, purtroppo non sufficiente a conquistare uno dei 3 pass.

Appuntamento ora con Lisa, Emma e le ginnaste Taini, Buttá, Merello, Misurale, Giorgini che avevano ottenuto la qualifica già in fase regionale perché 1’ classificate, al campionato Nazionale che si terrà a Foligno il 5-6-7 novembre.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.