Individuale Gold: doppietta Savonese, successi per Rubattino e Auxilium

Podio Junior 1
Podio Junior 1

La prima prova regionale del Campionato Individuale Gold Junior e Senior è stata disputata a Torino domenica 10 ottobre.

Bella sfida di alto valore tecnico fra le Junior 1 dove Ludovica Wernitznig della Rubattino aveva la meglio su Aurora Pessagno della PGS Auxilium entrambe inserite al Centro Federale di Milano. Bronzo di giornata per Elisa Ubaldi della Rubattino.

Podio Junior 2

Tra le Junior 2 primo posto per Giada D’ Izzia dell’ Auxilium davanti ad Alice Lanero dell’ Andrea Doria e Sveva Anelli Rubattino.  Primo posto tra le Junior 3 di Leila Cortese F.G.Savonese.

Tra le Senior 1 netta vittoria di Elena Ferrari della Savonese, 2° posto per Maddalena Rodolfo Metalpa dell’ Andrea Doria e 3° di Alessia Palazzi Savonese, 4a Letizia Patrone A. Doria e a seguire Sofia Polizzi Auxilium.

Una ventina le ginnaste liguri iscritte alla gara di 6 Società. La seconda prova che decreterà le Campionesse regionali si svolgerà sempre a Torino il prossimo 31 ottobre.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.