Disco rosso per il Basket Pegli a Santa Margherita Ligure

Sconfitta nella prima uscita stagionale per il Basket Pegli che non passa a Santa Margherita con la Tigullio Sport Team.

Primi due quarti in sostanziale equilibrio con gli arancioblù che lottano pur sprecando tanto sui due lati del campo. Al rientro i padroni di casa mostrano la loro maggior esperienza e solidità prendendo un vantaggio in doppia cifra che tengono sino al finale.

I Pegliesi, ancora alla ricerca della miglior condizione sotto tanti aspetti, sono così costretti ad alzare bandiera bianca e a rientrare a casa con una sconfitta che si spera possa servire a migliorare atteggiamento e lavoro quotidiano.

Da segnalare che la società della presidente Antonella Traversa ha messo a referto 9 giocatori nuovi per la categoria, facendone esordire 7.

Tigullio Sport Team – Basket Pegli 68-55
(11-15, 33-32, 55-44)
Tigullio: Azda 14, Hibroj 2, Bozic 12, Chiavaccini 9, Dente 14, Gardella 2, Cinquegrana, Gnocchi 6, Catassi, Traore 8, Pescatori, Pincione. All: Macchiavello.
Pegli: Valsecchi 2, De Natale 13, Poni Ne, Nicoletti 5, Khelifi 2, De Michele, Cartasegna 7, Schiano Ne, Mrgic 14, Vagnati, Zaio A. 2, Zaio M. 9. All: Costa Ass: Conforti, Crocco

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.