Al via il IV° Campionato Invernale Marina di Loano,  Record di partecipanti

Loano, 13/04/12 Marina di Loano © Studio Borlenghi/Luca Butto'

Tutto è pronto per il primo fine settimana di regate del IV° Campionato invernale
di Marina di Loano organizzato dal Circolo Nautico Loano in collaborazione con il Cnam di Alassio, il Circolo Nautico del Finale e il supporto di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano.
Sono ben 47 le imbarcazioni iscritte suddivise in tre raggruppamenti: otto regateranno nella divisione IRC/ORC, diciannove in quella Libera senza spinnaker e venti in divisione Libera con spinnaker. Record nella storia della rassegna.
Il Campionato si svolgerà in otto fine settimana con una o più prove da disputare ogni giornata per un massimo di 26 regate in totale. Potranno essere organizzate regate a bastone e/o di navigazione costiera in relazione alle condizioni meteorologiche.
Il programma completo del Campionato:
1a manche – 2021: 9-10 ottobre; 23-24 ottobre; 13-14 novembre; 27-28 novembre
2a manche – 2022: 15-16 gennaio; 29-30 gennaio; 12-13 febbraio; 26-27 febbraio.
Le regate si svolgeranno secondo le disposizioni in materia di contrasto e contenimento di diffusione del COVID 19 emanate dalla Federazione Italiana Vela.
Marina di Loano mette a disposizione l’ospitalità per le imbarcazioni provenienti da altri porti regolarmente iscritte al Campionato Invernale, che garantiranno la partecipazione alle regate in almeno sei fine settimana del programma dal 9 ottobre 2021 e fino al 27 febbraio 2022.

Ufficio Stampa Marina di Loano

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.