Il sindaco di Loano, Luca Lettieri, ha assegnato le deleghe ai membri della nuova giunta comunale.
“Come annunciato durante la campagna elettorale – spiega Lettieri – la nuova giunta comunale è composta dai cinque candidati consiglieri della lista ‘perLoano-Lettieri Sindaco’ che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze personali. Come noto, si tratta di Gianluigi Bocchio, Manuela Zunino, Enrica Rocca, Vittorio Burastero e Remo Zaccaria. Dunque, la nuova giunta è stata nominata direttamente dai loanesi. La distribuzione delle deleghe, invece, è avvenuta sulla base delle competenze, delle esperienze, delle aspirazioni e della disponibilità di ciascun assessore”. La delega Sport, per molti anni portata avanti da Remo Zaccaria viene assegnata a Enrica Rocca
“L’obiettivo era avere una squadra in grado di ‘guidare’ la macchina amministrativa fin dai primi giorni. Il nostro programma elettorale è ampio e molto ambizioso ed è quindi necessario iniziare a lavorare da subito. Voglio ringraziare già da ora i miei assessori per il grande impegno che, sono certo, metteranno in campo ogni giorno. Il futuro di Loano è nelle nostre mani”.
A Gianluigi Bocchio sono state assegnate le deleghe a Bilancio e Tributi, Residenza Protetta.
A Manuela Zunino sono state assegnate le deleghe a Politiche Sociali e Giovanili, Scuola, Affari Generali.
A Enrica Rocca sono state assegnate le deleghe a Turismo, Sport, Cultura, Attività Produttive.
A Vittorio Burastero sono state assegnate le deleghe a Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici.
A Remo Zaccaria sono state assegnate le deleghe a Ambiente, Arredo urbano, Verde pubblico, Servizi Cimiteriali, Patrimonio.