Sabato e domenica scatta il 9° Campionato della Lanterna con oltre 40 equipaggi

Dopo l’annullamento causa allerta meteo della prima regata, scatta domenica prossimo la nona edizione del Campionato della Lanterna Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Sono oltre 40 le imbarcazioni iscritte e tre i raggruppamenti previsti: ORC regata/crociera, ORC Gran Crociera e Monotipi J24/J80.

Alcuni equipaggi saranno impegnati nel riconfermare posizioni di vertice, come l’X35 “Impertinente”, il J109 “Fremito d’Arja” o il First 31.7 Tekno, affiancati da velocissime “new entry” come il Solaris 50 “Paola 3”.

Interessante anche la sfida in Gran Crociera, con il Mostes 55 “Zahra” e il Gran Soleil 52LC “Mira” a contendersi il primato di stile e di performance. Tra i monotipi J24 Jaws è chiamato a una riconferma, mentre resta apertissima la sfida tra i J80.

Tutti in acqua, dunque, per un appassionante weekend di regate, che darà il via a questa nona edizione del campionato genovese. Appuntamento sabato e domenica prossimi per la partenza, sempre alle 10.30, nello specchio acqueo di fronte la diga foranea zona Lanterna, Campo Charlie, cornice ideale per la competizione di tradizione recente ma ormai consolidata.

Il Campionato della Lanterna è organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto in collaborazione con il Marina Genova, la Lega Navale Italiana Sestri Ponente, Asdpn Enel, CN Il Mandraccio, Ansd, CN L. Rum, Asper e CN Ilva.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.