Alassio, due test probanti per Under 19 e Under 14 ad Arenzano e Genova

Due ottimi test per l’Under 19 e l’Under 14 che nel weekend hanno giocato rispettivamente ad Arenzano e a Genova.

L’Under 19 Gold, ad Arenzano è scesa in campo per giocare contro due compagini che affronteranno l’Eccellenza piemontese e in entrambi i match non demerita assolutamente, soprattutto nei primi due quarti. Sia con BASKET PEGLI (53-33) che con JUNIOR CASALE (50-29) il divario è aumentato nel terzo quarto in incontri dove i tempi duravano otto minuti invece dei classici dieci: “Un test utilissimo per i ragazzi che tra quindici giorni inizieranno il campionato sotto le insegne di New Basket ABC Ponente, il sodalizio del ponente savonese. Affrontare due squadre di Eccellenza permette sicuramente di crescere e di capire su cosa lavorare in vista del campionato”.

L’Under 14 si presente con ben sedici ragazzi (e ne mancavano) al Torneo organizzato dal Bk Sestri Genova che lo scorso anno è stato vice campione regionale. Al mattino i gialloblu giocano con PINO DRAGONS FIRENZE (che poi vincerà in finale con Genova) e cedono 63-38 contro una compagine più fisica e aggressiva. Il terzo-quarto posto viene giocato con Bc SERRAVALLE che i gialloblu superano 75-56 in un match più difficile di quel che dica il risultato finale.

“In conclusione quattro ottime partite con entrambi i gruppi che hanno concluso la giornata con una bella mangiata di squadra per cementare ancora maggiormente il gruppo”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.