Parodi e Dancelli Campionesse regionali e tutte le allieve Auxilium qualificate per il campionato interregionale

Aprono la gara per la categoria Allieve A2 le Auxilium 2011 che conquistano tutte un pass per la zona tecnica: medaglia di bronzo per Alessia Crovato che presenta esercizi molto ben eseguiti e quasi impeccabili, dopo di lei l’esordio della bresciana Michelle Rosca e a seguire quinto posto per Greta Bini e sesto posto per Marta Laganá, buonissime prestazioni anche per loro ma con grandi margini di miglioramento.

Prosegue la gara con la categoria allieve A3 ed è medaglia d’argento per Beatrice Lanini, classe 2010; riesce a mettere in luce le sue doti fisiche migliorandosi dalla prova precedente e qualificandosi anche lei per la zona tecnica in quanto vice campionessa regionale.

Nel pomeriggio è la volta della categoria A1: sono Campionessa e vice campionessa regionale rispettivamente Adele Parodi e Giada Bardales, del 2012, alla loro prima esperienza in un Campionato Individuale Gold. Spiccano le loro grandi capacità e qualità fisiche. Adele, in quanto prima della Liguria, si aggiudica l’ammissione diretta al Campionato Nazionale del 29, 30 e 31 ottobre che si terrà a Napoli mentre Giada si qualifica per la zona tecnica che si terrà il 16, sempre di Ottobre, a Cantalupa, in Piemonte.

Grande prova anche per le allieve più grandi nella categoria A4 riservata alle ginnaste nate nel 2009.
Podio tutto Auxilium per la gara di giornata che vede al primo posto la bresciana Nicole Dancelli seguita da Elena Motosso e Caterina Gabriele.
Ai piedi del podio Vittoria Loda, sempre di casa Nemesi e settima Noemi Felleti. Prova sfortunata invece per Matilde Marcon che durante l’esecuzione del suo primo esercizio subisce un piccolo infortunio che la costringe a ritirarsi dalla competizione. Assente invece il talento di casa Nemesi Emma Bressanelli impegnata nello stesso giorno nel Campionato Spagnolo come ginnasta “straniera”.
La seconda gara di campionato decreta Campionessa Regionale Nicole Dancelli che si aggiudica così l’ammissione diretta alla gara Nazionale.
Qualificate tutte le compagne per la prova interregionale che si svolgerà entrp due settimane.

Condividi