RS Feva ed RS 500: il 2 e 3 ottobre i doppi nel golfo dianese

Domani e dopodomani (2 e 3 ottobre) il Club del Mare ospiterà l’ultima tappa del circuito nazionale RS Feva e le regate della classe RS 500.

Il Club del Mare di Diano Marina organizzerà infatti, in concomitanza con la manifestazione WindFestival, queste regate di doppi che vedranno sfidarsi nelle acque del golfo dianese i migliori equipaggi italiani di queste due classi; sono oltre 60 le imbarcazioni già iscritte e si attendono per domani oltre 150 giovani atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Così il presidente del Club del Mare, Attilio Norzi: “Un evento imponente, che stiamo organizzando con la collaborazione della GM, del WindFestival e il supporto dei nostri partner. Questa regata è la conclusione di una stagione che ha visto il nostro sport in grandissima crescita: grazie alla vittoria olimpica di Tita e Banti e ad un nuovo interesse per gli sport all’aperto dopo i lockdown, sono stati tantissimi gli iscritti ai nostri corsi di vela estivi”.

Un ritorno gradito quello delle Classi RS Feva ed RS 500 che hanno già trovato a Diano Marina le giuste condizioni di vento e di mare per disputare negli scorsi anni tappe del circuito nazionale e che tornano con un sempre maggior seguito di atleti ed appassionati.

Il Club del Mare ringrazia tutti i suoi partner: Banca d’Alba, Estetica Nefertari, Il Colle degli Ulivi, Ditta Co.A.Di., Grand Hotel Principe, paninoteca La Briciola, Limone Palace Aparthotel, La Nuova Macelleria da Bianca e Danilo, Osteria Porcavacca, Toujours Femme centro estetico, Eurospin.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.