Maggie Pescetto campionessa italiana di kitesurf

Maggie Pescetto

Altra grande soddisfazione per Maggie Pescetto, atleta dello Yacht Club Italiano, che, dopo un testa a testa con Sofia Tommasoni, ha potuto festeggiare la conquista del Campionato Italiano di Kitesurf.
Più forte delle difficoltà, è riuscita a colmare il gap con l’avversaria fino ad arrivare alla vittoria finale. Ora, dopo la felicità per il risultato ottenuto, c’è già l’impegno mondiale e la voglia programmare il futuro.

“Sono molto contenta, erano quattro giorni di regata con vento ad intensità sia leggera che intorno ai 14 nodi, insomma, nella media. È andata bene. All’inizio non ero messa tanto bene, fino all’ultimo giorno quando sono riuscita a recuperare e a prendermi il titolo. Abbiamo combattuto fino alla fine con Sofia Tommasoni. Eravamo veramente vicine nei punti, ma alla fine le ultime regate sono state quelle che mi hanno aiutato. Adesso la stagione si concluderà con il Mondiale a Oristano, che si svolgerà dal 12 al 17 ottobre. Poi inizieremo a programmare gli allenamenti invernali che stiamo ancora pianificando”. Queste le sue parole dopo il grande traguardo, gioia e determinazione per continuare a migliorare.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.