Samele si aggiudica il Trofeo Città di Sori, Daccà il Trofeo Città di Recco

Sabato 25 appuntamento nel porticciolo di Recco per il classico appuntamento
della Regata di Sori e Recco. In 20, forse il numero più alto di partecipanti degli ultimi
anni. Il tempo è bello anche se le previsioni per la domenica sono pessime, uscita prima
delle 11 con traino sino davanti a Sori. A mezzogiorno per la prima prova, con
scirocco sui 6 – 7 nodi, bella Regata vento stabile ed in circa 40 minuti completiamo il percorso a bastone di due giri.

Primo Jannello seguito da Samele e Pedone. Purtroppo il vento cala dopo la partenza della seconda prova obbligando il CR ad una riduzione alla fine della seconda bolina. In questa prova Primo Gin Gazzolo seguito da Daccà e Bavestrello. Il vento risale e si parte per la terza prova, parte del Trofeo di Recco, viste le condizioni meteo per la Domenica.

Il vento cala di nuovo, e nuova riduzione alla fine del primo giro. Rientriamo al traino a Recco, in questa prova primo Daccà seguito da Pilo Pais e Ottonello. A Sori per la premiazione, con allerta Arancione e sentita la Capitaneria, si decide di non uscire Domenica. Viene cosi assegnato il Trofeo Memorial Noli, sulla base della
somma delle due Classifiche. Quindi Primo Pilo Pais seguito da Samele e Jannello, Primo Master Pilo Pais e Primo dei Dinghy Classici Ottonello. Viene poi estratta la Vela Quantum tanto attesa che viene assegnata al Presidente Daccà, quest’anno in grande spolvero per la Regata e “fortunato” a terra.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.