Alessia Volpini campionessa d’Italia nel Dressage

Nell’appena trascorso fine settimana, presso le strutture dell’Horses Le Lame Sporting Club, si sono disputati i Campionati Italiani di Dressage.

A partecipare per FISE Liguria,  Alessia Volpini che conclude il suo percorso da Junior. Affiancata dal fedelissimo Easy Deasy che non l’ha tradita nemmeno questa volta, l’atleta del Circolo Ippico 3 Emme vince l’oro nel Campionato Assoluto Junior con due fantastiche percentuali del 69,5 % nel team test e del 71,9% nell’ individual test.

Ma il binomio, non contento, sale sul primo gradino del podio anche nel Campionato Italiano Freestyle Junior con la percentuale del 73,6%. Un risultato che rende orgoglioso tutto il movimento ligure.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.