Sara Giannoni due volte medagliata ai Mondiali Wukf

Sara Giannoni alias “Sarina”, conquista il titolo di Vice Campionessa del Mondo di Kata a Squadra e una medaglia di Bronzo nel Kumite, al Campionato del Mondo Wukf, svoltosi dal 23 al 26 settembre a Cluj-Napoca in Romania.

Per la formazione italiana composta da Martina Varone (Società Ten No Karate Do Montichiari) e Asia Macelloni (Società Yama Arashi Pontedera) oltre che dall’atleta genovese, un prestigioso risultato davanti al Sud Africa, seconda solo alla Danimarca. Nel Kumite Francia e Romania davanti all’Italia. A Sara, terza a pari merito spetta una medaglia di bronzo che premia i due ottimi wazari e l’ippon messi a segno, ma purtroppo insufficienti per proseguire.

Classe 1999, studentessa universitaria, Sara è da sempre allieva del Maestro Lillo Cinque presso la Cskl Campomorone dove detiene il primato di atleta più giovane che si sia mai iscritta in trentacinque anni di attività, ovvero a soli 4 anni quando al seguito del fratello iniziò a salire sul tatami. Cresciuta nel vivaio che ha sfornato decine di Campioni, si è sempre distinta per l’impegno, l’attaccamento alla pratica e la profonda umiltà. Nell’articolo pubblicato in occasione della convocazione: “le carte vincenti di Sara potrebbero essere l’esperienza e la sua umiltà dote sempre più rara, unitamente a un pizzico di fortuna che non guasta mai..”, così è stato.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.