Ventotto medaglie per la PGS Auxilium Genova ai Regionali specialità

Domenica 26 settembre si sono svolte nel Palazzetto dello Sport di Sant Eusebio la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale di Specialità e del Campionato Regionale Individuale Gold Junior/Senior, al termine delle quali sono state decretate le rispettive Campionesse Regionali 2021.
Primo anno per un format di Campionato tutto nuovo, che crea tensione aggiuntiva nelle ginnaste: la prima classificata per ogni attrezzo (Specialità) e di ogni categoria (Individuale Gold) passa direttamente alla finale Nazionale, mentre le altre ginnaste ammesse a “passare il turno” (prime 5 per Specialità e 80% delle partecipanti per Individuale Gold) si scontreranno alla fase di Zona Tecnica con le migliori coetanee di Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta per contendersi gli ultimi pass disponibili per il Campionato Italiano.

La Pgs Auxilium ha presentato ben 19 ginnaste, facendo il pieno di medaglie: 28 in totale tra classifiche di Specialità per attrezzo e individuali all around, di cui 11 d’oro che valgono come titoli di Campionessa Regionale 2021.
Ma ancor prima dei risultati ottenuti, la più grande soddisfazione della Società e dello staff tecnico è rappresentata dal fatto che nonostante la difficile situazione che tutti stiamo vivendo da più di un anno a questa parte, il team Auxilium (grazie anche alla collaborazione con l’ Accademia di Ginnastica Nemesi di Calcinato) non è mai stato così numeroso e competitivo: ben 19 ginnaste Aux in gara, tutte tecnicamente ben preparate, determinate e desiderose di tornare a divertirsi in pedana e competere per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Obiettivi che sono stati ampliamente conseguiti in questa prima fase, portando le ginnaste Aux a qualificarsi direttamente per il Campionato Italiano o la Zona Tecnica.

Seguiranno ora settimane di perfezionamento del lavoro e preparazione per affrontare questi due importanti appuntamenti al meglio.
Di seguito i risultati delle ginnaste Auxilium nei rispettivi Campionati:CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD J1:
Sofia Vivaldi Campionessa Regionale;
Irene Peratello vice-Campionessa Regionale.

CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD J2:
Sofia Bruni Campionessa Regionale.

CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD SENIOR:
Ilaria Puglia Campionessa Regionale;
Giada Scognamillo vice-Campionessa Regionale.

SPECIALITÀ SENIOR:
Caterina Buttà Campionessa Regionale palla e nastro;
Elena Giorgini Campionessa Regionale clavette, 2° cerchio;

SPECIALITÀ JUNIOR 2/3:
Alessia Merello Campionessa Regionale alla fune, 2° palla;

Giulia Misurale Campionessa Regionale clavette, 3° palla, 3° cerchio;
Emma Bozzano 3° nastro, 3° clavette;
Francesca Dondero 4° palla, 4° cerchio;
Cecilia Gottardi  7° cerchio, 10° palla;
Lara Merah 2° cerchio, 4° nastro;
Aurora Merci 2° nastro, 6° clavette;SPECIALITÀ JUNIOR 1:
Lisa Bisio Campionessa Regionale clavette, 3° palla, 4° cerchio;
Carlotta Taini Campionessa Regionale palla e cerchio;

Martina Capizzi 3° clavette, 2° nastro;
Serena Grasso 2° palla, 3° cerchio;
Giulia Manfrè 2° clavette, 2° cerchio;
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.