La “HB Run-Tutto è cuore e testa in partenza da Loano domenica 3ottobre

Condividi

Partirà da piazza Italia a Loano l’edizione 2021 della “HB Run-Tutto è cuore e testa”,
manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Il Corpo di Pietra Ligure con l’HB Run, associazione creata da personale del reparto di cardiologia, neuroradiologia e medicina nucleare dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure che si propone di diffondere la conoscenza e l’importanza della prevenzione di alcune malattie quali ictus ed infarto.
La manifestazione, che gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e di Pietra Ligure, consta di un urban trail di 13 chilometri (con 500 metri di dislivello positivo) e una camminata non competitiva da 5 chilometri.
L’evento prenderà il via domenica 3 ottobre alle 8 con l’iscrizione, il ritiro dei pettorali e la consegna dei pacchi gara per gli atleti che parteciperanno alla corsa. Alle 10 prenderà il via la HB Run da 13 chilometri e alle 10.15 la camminata non competitiva da 5 chilometri. A partire dalle 10.30 si terranno sessioni di fitness gratuite a cura della palestra “Il Corpo” di Pietra Ligure.
La “HB Run-Tutto è cuore e testa” si propone si sensibilizzare la popolazione su tematiche quali infarto cardiaco ed ictus cerebrale, che sono attualmente la prima causa di morte ed invalidità in Italia e in Europa.
Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza per l’acquisto di attrezzature sanitarie per la cittadinanza o il nosocomio. La scorsa edizione della manifestazione aveva consentito l’acquisto di un defibrillatore posizionato a Loano, presso il parco Don Leone Grossi. Iscrizioni online.
A precedere questo appuntamento sarà, sabato 2 ottobre, un congresso volto ad approfondire e diffondere vari aspetti della medicina, la giornata sportiva è una festa per l’intera popolazione con lo scopo di diffondere il lifestyle attivo e sensibilizzare il il pubblico alla consapevolezza delle patologie
cardiovascolari.

Condividi

Articoli correlati

“Corsa al Monte Faudo”: vincono Koko e Maiyo

A Imperia ancora corsa, stavolta quella in montagna, con...

Grande successo per la Prova Generale del “Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa”

E’ andata benissimo la prova generale dell’edizione numero 35...

Anteprima del 35° Meeting Arcobaleno martedi a Celle Ligure con oltre 400 atleti

Ad un mese dall’appuntamento clou, ecco in arrivo l’Anteprima...