Basket Pegli prepara la B Femminile con amichevoli di prestigio

In preparazione per il campionato di serie B, la prima squadra femminile del Basket Pegli è stata impegnata nel weekend, impegnata al PalaCUS di Varese in un quadrangolare amichevole.
Due sconfitte contro due squadre di grande valore come Varese (66-51) e Giussano, quest’ultima molto combattuta e terminata con il punteggio di 54-50.  
«Al di là dei risultati che in questa fase ci interessano poco», commenta coach Conte, «abbiamo preso parte ad un torneo di alto livello con 3 squadre attrezzate ed esperte per la categoria e che sicuramente faranno bene nel corso della stagione».
«Per quanto riguarda noi a sprazzi abbiamo mostrato ottime cose sia in attacco che in difesa. Siamo stati comunque sempre in partita in entrambi i match nonostante momenti di blackout. Abbiamo comunque dei buoni feedback riguardo al lavoro che abbiamo fatto in questo mese e indicazioni interessanti su aspetti che dobbiamo migliorare».
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.