Gamma Innovation Sarzana conquista l’ottavo Trofeo Gamma

Gamma Innovation Sarzana batte 3 a 1 l’Hockey Vercelli e il C.P. Grosseto per 3 a 2 conquistando l’8° Trofeo Gamma Innovation in ricordo di Luigi Vettone, il C.P. Grosseto, battendo l’Hockey Vercelli 3 a 1, conquista il secondo posto. Gamma Innovation Sarzana con questa kermesse apre la stagione. Spalti gremiti al limite dei 154 spettatori ammessi sulle tribune, tutti con Green Pass controllato all’ingresso dal personale di servizio della società rossonera. Il Presidente Maurizio Corona durante la premiazione ha voluto ricordare Luigi Vettone, socio di Gamma Innovation scomparso da circa nove  anni e ha definito Luigi Vettone una persona fantastica e generosa, una perdita importante per la società rossonera la premiazione è stata tenuta da Oscar Papa, amministratore delegato di Gamma Innovation molto legato a Luigi Vettone. La squadra dopo la premiazione ha voluto immortalarsi nella foto ricordo con alle spalle la curva Milani, “tana” degli Incessanti, che per tutta la serata hanno sostenuto la squadra di Mirko Bertolucci a gran voce. (nella foto la squadra festeggia la vittoria).

Bellissima serata di hockey di inizio stagione al Centro Polivalente con il Gamma Innovation Sarzana che vince l’ 8° Torneo Gamma Innovation nel ricordo di Luigi Vettone. Due mini partite (tempo unico da 30 minuti) molto combattute per formazione guidata da Mirko Bertolucci contro il neopromosso in serie A1 Hockey Vercelli guidato da Sergi Punset con in pista l’ex rossonero Andrea Perroni e contro il C.P. Grosseto guidato da Federico Paghi, formazione quella maremmana che sta disputando un ottimo precampionato, candidandosi ad essere la sorpresa della stagione che sta per iniziare. I rossoneri di Mirko Bertolucci hanno vinto bene contro un Vercelli ben disposto in pista. Dopo la rete di capitan Borsi e il raddoppio di Joan Galbas, la rete di Brusa riapriva la gara ma Pol Galbas con una rete di splendida fattura metteva la parola fine all’incontro.   Spalti gremiti al limite dei 154 spettatori ammessi sulle tribune, tutti con Green Pass controllato all’ingresso dal personale di servizio della società rossonera. A seguire lo scontro con i maremmani del C.P. Grosseto che avevano battuto il Vercelli nella prima gara della serata. Partita giocata a viso aperto con i portieri sugli scudi, rossoneri passavano in vantaggio in inferiorità numerica con De Rinaldis dopo che Corona aveva parato un tiro di prima a Cabella, ma Nacevich sullo scadere della superiorità numerica trovava il pareggio con un pregevole alza e schiaccia, ancora rossoneri in vantaggio con Joan Galbas su tiro di rigore ma il Grosseto trovava ancora la parità con un pregevole gesto tecnico di Franchi. Ma nel finale Ernest Cinquini  riportava il tabellino a favore dei rossoneri con una fucilata che lasciava di sasso il portiere maremmano.   Un velo di commozione al momento della premiazione, quando il Presidente Maurizio Corona ha voluto ricordare Luigi Vettone, socio di Gamma Innovation scomparso da circa nove anni e ha definito Luigi Vettone una persona fantastica e generosa, una perdita importante per la società rossonera la premiazione è stata tenuta da Oscar Papa, amministratore delegato di Gamma Innovation molto legato a Luigi Vettone. La squadra dopo la premiazione ha voluto immortalarsi nella foto ricordo con alle spalle la curva Milani, “tana” degli Incessanti, che per tutta la serata hanno sostenuto la squadra di Mirko Bertolucci a gran voce.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.