L’US Locatelli ricorda Guido Martinelli

A 12 mesi dalla falsa partenza del 2020, quando fu la nuova impennata della curva dei contagi a consigliare il rinvio della manifestazione, l’ U. S. Luca Locatelli Genova si accinge finalmente a varare il Memorial in ricordo del compianto giornalista sportivo Guido Martinelli, che, anziché in mare, viste le previsioni sul moto ondoso, andrà in scena nelle vasche del Nuovo Lido di Genova sabato prossimo, 25 settembre, a partire dalle 18,30.

Si affronteranno atlete ed atleti di categoria assoluti e di tutte le categorie giovanili in rappresentanza di otto fra le più importanti società liguri, con la partecipazione delle Campionesse d’Italia under 16 della U. S. Luca Locatelli Genova. Gli atleti verranno suddivisi in più tornei fra squadre i cui nomi ricorderanno le passioni ed i passi della carriera di Guido Martinelli, che esordi giovanissimo a TeleRadioCity per poi passare a TeleGenova alla quale ha dedicato la maggior parte della propria vita professionale. La manifestazione, che avverrà con il patrocinio del Comune di Genova-Municipio Medio Levante, inizialmente prevista su due giorni, verrà concentrata nella giornata di sabato a causa delle avverse condizioni metereologiche previste per domenica.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.