Under 12: Colombo vicecampione d’Italia

Emozioni e spettacolo sino all’ultima giornata di questa Finale Nazionale S3 Under 12!
I ragazzi della Colombo Genova guidati da Lollo Bottaro e Roby Conterno, seguiti dalla dirigente Ilaria Cappelletti, sono Vice Campioni d’Italia. Sul campo allestito davanti alla Basilica di S.Maria degli Angeli ad Assisi i piccoli bianconeri si arrendono 2-0 (15-5, 15-10) contro la Pallavolo Novi, che vince meritatamente grazie a due ottime individualità (Volpara e Moro) sfruttate al massimo. I nostri ragazzi pero’ hanno dato tutto e non possono che essere felici di un grandissimo risultato e di una esperienza che li arricchisce tecnicamente e come gruppo!
Fantastici tutti e cinque: Samuele Ajmar, Matteo Bontempo, Arturo Della Lena, Federico Iaccheri, tutti 2009, e il piccolo Lorenzo Iaccheri, 2012, bravo tanto da poter competere con atleti tre anni più grandi.

Ottima la gestione di coach Lollo Bottaro affiancato da Roberta Conterno e dalla dirigente Ilaria Cappelletti. “Abbiamo vissuto una bellissima esperienza- dice Lorenzo Bottaro, quest’anno già vice Campione d’Italia con la u17 – I ragazzi non sono abituati a questi palcoscenici, giusto così alla loro età, hanno vissuto emozioni forti. Abbiamo fatto un ottimo torneo, ringrazio tutti coloro che ci sono stati vicini, si sta formando un gruppo unito e promettente del quale sono orgoglioso”. Poi aggiunge, sorridendo: “Sto collezionando argenti, spero prima o poi di fare l’ultimo scatto in avanti…”.
Grande soddisfazione per tutta la società per tre finali scudetto in una sola stagione: “Non sarà facile ripetersi ma qualche semino lo abbiamo piantato – dice Fabio Porro – Dobbiamo crescere e consolidarci pian piano come abbiamo sempre fatto”.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.