Toti: “Millevele ciliegina sulla torta del Salone Nautico”

“È una bella giornata, in tutti i sensi. Soprattutto perché torniamo in mare con la Millevele, che l’anno scorso non si tenne a causa del maltempo, e subito dopo il Covid tornò a colpire con la seconda ondata. È la ciliegina sulla torta di una settimana davvero bellissima: il Salone nautico di Genova sta andando bene, è pieno di pubblico e di persone interessate al mondo della nautica. È un salone che vede gli operatori soddisfatti e tante famiglie a visitarlo: è l’Italia che volevamo costruire con la nostra gigantesca campagna vaccinale che sta mettendo tutti in sicurezza. Andiamo avanti così”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti prima della partenza della storica regata Millevele dal Molo Duca degli Abruzzi di Genova.

Sono infatti oltre 200 gli equipaggi al via, in continua crescita, di edizione in edizione e come consuetudine alla partenza ce ne sarà per tutti: dai Maxi alle barche di Ocean Race, passando per quelle dei principali ospedali liguri, arrivando alle imbarcazioni della regata dedicata a Iren e agli scafi degli appassionati puri. La bellezza e l’unicità della Millevele stanno proprio qui. Per tutti, senza distinzione di stazza e di ambizioni. Con un format che ormai è esploso, perché “le regate nelle regate” impreziosiscono la veleggiata e perché la Millevele è diventata La Festa, della città di Genova e della vela, non più soltanto ligure.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.