Lavori pubblici: ok al restyling della palestra della scuola Don Orengo a Pontedecimo

Approvata dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Pietro Piciocchi, la manutenzione straordinaria della palestra della scuola media Don Orengo di Pontedecimo. L’intervento, da 190.000 euro, comprende il rifacimento della pavimentazione, il risanamento delle pareti perimetrali e di una parte del prospetto dell’edificio.

«L’intervento – spiega l’assessore Piciocchi – si inserisce nel piano delle azioni che stiamo concretizzando sull’ammodernamento del patrimonio scolastico comunale. La scuola Don Orengo avrà una palestra più funzionale all’attività sportiva dei ragazzi del quartiere, con una nuova pavimentazione in gomma, le attrezzature a parete saranno rinnovate così come tutto l’esterno dell’edificio oggi in stato di degrado».

«Era un impegno che mi ero preso nel corso dell’ultimo sopralluogo eseguito recentemente – prosegue Piciocchi sulla sua pagina FB – È giusto ringraziare il consigliere municipale Alessio Bevilacqua che ripetutamente ha insistito con me affinché fossero reperite le risorse necessarie»

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.