Approvato in giunta comunale protocollo tra Comune, Università e Aces

Saranno anni di grandi eventi che vedranno protagonisti il mondo dello sport, quello accademico e quello istituzionale quelli che separano la città al 2024.

Un percorso che da oggi, dopo il passaggio in giunta, sarà reso più ricco dal nuovo Protocollo di intesa tra Comune di Genova, Università e Aces Italia. Dopo la firma di Aces e quella del Comune, si attende per fine mese quella dell’Ateneo.

«Nell’ambito dell’investitura di Genova a Capitale dello Sport 2024 abbiamo pensato che fosse opportuno trasformare la sinergia tra il Comune, l’Università e Aces – dice il consigliere delegato agli aspetti organizzativi di Genova 2024 Vittorio Ottonello – in un protocollo di intesa che ci consentisse di unire il mondo dello sport a quello accademico e istituzionale consentendoci di organizzare eventi traino che ci proiettino nel 2024. L’iniziativa è piaciuta non solo ad Aces, ma anche all’Università. Nei prossimi tre anni vogliamo creare e organizzare eventi che possano coinvolgere gli studenti universitari e il Cus e abbiamo già traguardato una serie di obiettivi che vogliamo perseguire insieme e raggiungeremo grandi risultati. Ci consentirà, lavorando insieme, di pensare e organizzare grandi eventi in vista di Genova 2024».

Tra gli scopi del protocollo di intesa, si legge nella delibera, quello di «collaborare allo sviluppo della cultura sportiva» e di «diffondere la conoscenza, l’immagine e la pratica della attività motorio sportiva come investimento per la qualità della vita e il livello di benessere per il futuro dei cittadini», nonché di «favorire la creazione di contatti, rapporti istituzionali e occasioni propedeutiche allo sviluppo delle attività e delle mission» e soprattutto «collaborare per la progettazione di eventi culturali e sportivi nel quadro delle iniziative Genova Capitale dello Sport 2024».

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.