Ac Genova a sostegno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Dal 16 al 22 settembre si tiene la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile di cui quest’anno si celebra il ventennale. Rappresenta l’occasione di sensibilizzazione più importante della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile per promuovere il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligente.

L’Automobile Club d’Italia promuove la campagna FIA sulla micro mobilità individuale proprio a partire da oggi. E sul territorio tutti gli Automobile Club sonbo operativi. A Genova, in particolare, l’ente promuove la campagna con un forte richiamo alla proposta del nuovo modulo di educazione Stradale ACI sulla micro mobilità “Edustrada” che è visibile sul portale del Ministero dell’Istruzione. E’ presente una sezione dedicata al monopattino, di cui è possibile trovare le relative slides all’indirizzo https://educazionestradale.aci.it/

In occasione della Settimana Europea della Mobilità sono stati realizzati in versione digitale sia una brochure che un opuscolo informativo divulgati sul territorio e in ambito scolastico.

Condividi
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.