XV Trofeo Gollo: vincono Piovani e Metti

Si è concluso il XV Trofeo Gollo, torneo dedicato alla memoria del nostro storico dirigente Eugenio Gollo. Un Torneo Open, singolare maschile e femminile che ha visto in scena gli atti finali del tabellone sia maschile sia femminile nel weekend.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, la 2.8 Francesca Piovani ha fatto sua la sfida contro la 2.7 Miriana Marelli con il risultato di 6-1 3-0 per ritiro a causa di problemi fisici della cussina, impossibilitata a concludere il match. Nella parte bassa del tabellone Barbara Damiani ha invece superato la 2.7 Francesca Miglio, testa di serie numero due del torneo, con il risultato di 3-6 6-4 7-5 al termine di una sfida molto combattuta durata circa tre ore. Una finale conquistata poi da Piovani per 6-1 7-5, con Damiani che ha comunque avuto la possibilità di allungare la partita al terzo set, scongiurato dalla sua avversaria.

Nel maschile invece il 2.4 nonché ex cussino Tommaso Metti ha fatto sua la sfida per 6-2 6-2 contro il biancorosso Matteo Paiardi, reduce dalle fatiche del giorno precedente contro Luca Pompeo. La seconda semifinale, molto combattuta, ha visto vincere il 2.6 Matteo Micali per 6-4 7-5 contro il pari classifica Giorgio Cadenasso. Nell’ultimo atto a trionfare è stato Metti al termine di una sfida molto gradevole e combattuta, conclusasi sul 7-6 6-1 con un primo tie-break terminato 8-6.

Due finali piacevoli seguite da un discreto pubblico, con premiazione finale e con tanto di piccolo rinfresco

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.