Domenica 19 settembre per Open Day 6-17 anni dal Fasce all’Altum Park in bici

La Mountain Bike, fin dalla nascita di Altum Park nel maggio 2019, è stata una delle discipline “trainanti” del palinsesto del Parco Sportivo Outdoor grazie alla collaborazione con la RAD MTB School.

È certamente una delle attività preferite dai ragazzi che frequentano i centri estivi e il 20 giugno scorso c’è stata anche la prima edizione dell’allenamento cronometrato “Premio Adriano Bianchi “: dirigente del CSI scomparso il 16 marzo scorso.

Un centinaio i partecipanti che hanno dato vita a una spettacolare festa delle bike, colorata, rumorosa, con la fondamentale collaborazione dei genitori, nella pista in discesa “Degli Ulivi “, caratterizzata da alcuni passaggi tecnici e tutt’altro che banali.

Ci sarà certamente un analogo clima di festa domenica 19 settembre per un Open Day dedicato ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.

“Dalle 10.00 alle 12.00 gestiremo diversi gruppi di bambini più piccoli nel campetto scuola-dice Ivan Falvo, RAD MTB School– mentre due gruppi di ragazzi più grandi, guidati da un nostro istruttore, partiranno dal monte Fasce per arrivare ad Altum a mezzogiorno”.

L’Open Day sarà un’occasione per conoscere i nuovi ragazzi interessati alla scuola di bike e per presentare a tutti le iniziative per l’autunno-inverno in programma ad Altum Park ma non solo.

L’accesso all’Open Day è libero e senza prenotazione-ricorda Ivan Falvo– ma tutto si svolgerà rispettando i protocolli di sicurezza ed evitando assembramenti “.

L’Asd RAD MTB School, società affiliata al CSI di Genova, nasce dall’esigenza dei fondatori di creare una scuola specifica per bambini e ragazzi in un panorama italiano dove lo spazio è prevalentemente occupato dagli over 30.

I tesserati in Italia sono quasi 30.000 e rappresentano oltre il 40% di quelli complessivi della Federazione Ciclismo: si stima che gli appassionati, in continua crescita, superino i 15 milioni di persone.

Al giorno d’oggi ci si orienta sempre più verso un benessere psico-fisico e la mountain bike può essere davvero uno sport ideale, eco-compatibile, perfettamente in linea con la filosofia di Altum Park.

 

 

                                                        Francesco Piccone

Responsabile Ufficio Stampa CSI Genova

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.