Domenica 19 settembre per Open Day 6-17 anni dal Fasce all’Altum Park in bici

Condividi

La Mountain Bike, fin dalla nascita di Altum Park nel maggio 2019, è stata una delle discipline “trainanti” del palinsesto del Parco Sportivo Outdoor grazie alla collaborazione con la RAD MTB School.

È certamente una delle attività preferite dai ragazzi che frequentano i centri estivi e il 20 giugno scorso c’è stata anche la prima edizione dell’allenamento cronometrato “Premio Adriano Bianchi “: dirigente del CSI scomparso il 16 marzo scorso.

Un centinaio i partecipanti che hanno dato vita a una spettacolare festa delle bike, colorata, rumorosa, con la fondamentale collaborazione dei genitori, nella pista in discesa “Degli Ulivi “, caratterizzata da alcuni passaggi tecnici e tutt’altro che banali.

Ci sarà certamente un analogo clima di festa domenica 19 settembre per un Open Day dedicato ai ragazzi dai 6 ai 17 anni.

“Dalle 10.00 alle 12.00 gestiremo diversi gruppi di bambini più piccoli nel campetto scuola-dice Ivan Falvo, RAD MTB School– mentre due gruppi di ragazzi più grandi, guidati da un nostro istruttore, partiranno dal monte Fasce per arrivare ad Altum a mezzogiorno”.

L’Open Day sarà un’occasione per conoscere i nuovi ragazzi interessati alla scuola di bike e per presentare a tutti le iniziative per l’autunno-inverno in programma ad Altum Park ma non solo.

L’accesso all’Open Day è libero e senza prenotazione-ricorda Ivan Falvo– ma tutto si svolgerà rispettando i protocolli di sicurezza ed evitando assembramenti “.

L’Asd RAD MTB School, società affiliata al CSI di Genova, nasce dall’esigenza dei fondatori di creare una scuola specifica per bambini e ragazzi in un panorama italiano dove lo spazio è prevalentemente occupato dagli over 30.

I tesserati in Italia sono quasi 30.000 e rappresentano oltre il 40% di quelli complessivi della Federazione Ciclismo: si stima che gli appassionati, in continua crescita, superino i 15 milioni di persone.

Al giorno d’oggi ci si orienta sempre più verso un benessere psico-fisico e la mountain bike può essere davvero uno sport ideale, eco-compatibile, perfettamente in linea con la filosofia di Altum Park.

 

 

                                                        Francesco Piccone

Responsabile Ufficio Stampa CSI Genova

Condividi

Articoli correlati

Domenica a Laigueglia la “6H Endurance E-MTB”

I sentieri collinari del borgo più bello d’Italia saranno...

Il meglio della mountain bike italiana alla “Marathon dell’Appennino” 2024

Ci sarà davvero tutto il meglio della mountain bike...

UCI Enduro World Cup Finale Outdoor Region 2024 : vincono Rude e Harnden

Si chiude il sipario sulla prima Coppa del Mondo...

La Coppa del Mondo MTB a Finale Ligure dal 10 al 12 maggio

Dal 10 al 12 maggio ciclismo ancora protagonista in...

Tutti i tracciati del 27° Marathon dell’Appennino

Avrà una valenza particolare, la 27esima edizione della Marathon...

Italia Bike Cup, la classifica dopo due prove

A un terzo del suo cammino l’Italia Bike Cup...