L’Under 18 alle Finali Nazionali 3×3 di Treviso

Dopo aver vinto la tappa ligure il quartetto della Pallacanestro Alassio rappresenterà la liguria alle Finali Nazionali di 3×3 ufficiali, quelle organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

La manifestazione under 18 si svolgerà il 10 e l’11 settembre a Treviso e ci sarà un palcoscenico d’eccezione, la mitica Ghirada, un centro sportivo conosciuto in tutta Italia.

Il quartetto formato da Mola Lorenzo, Iaria Luca, Matteo Manfredi e Leonardo Robaldo ha il merito di essere arrivato alle finali anche sotto leva di un anno e questo da ancora più valore all’esperienza che vivranno.

La Pallacanestro Alassio troverà squadre provenienti da ogni regione ed è stata inserita nel girone B insieme a squadre molto forti come Rieti, Isernia e Tolmezzo; facendo una carrellata sulle altre squadre che hanno staccato il pass per queste finali troviamo compagini del calibro di Cuneo, Foggia, Napoli, Mestre, Jesi, Lanciano, Livorno e la mitica Virtus Bologna oltre ad altre formazioni che giocheranno in questa disciplina diventata Olimpica.

“In bocca al lupo ai nostri ragazzi ben consapevoli della forza delle avversarie e contentissimi di vivere un’esperienza che rimarrà sempre nei ricordi più belli di ognuno dei partecipanti” dicono i dirigenti gialloblù.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.