Roller Club Arenzano si mette in mostra coi giovanissimi al Campionato Nazionale Aics, 4° su 116 società a livello nazionale

La Roller Club Arenzano è tornata dal Campionato Nazionale AICS di Misano con tantissime soddisfazioni e tantissime medaglie. La Roller ha portato in gara 32 Atleti di cui 23 alla loro primissima esperienza in campo nazionale con pochissimi mesi di attività. Ha dato la possibilità a tanti bambini piccoli di partecipare e pur essendo dei principianti assoluti con le dovute difficoltà base hanno raggiunto ottimi risultati. Portano a casa podi: 3 Ori, 5 Argenti e 2 Bronzi. Nella Top Ten delle classifiche ancora altri 8 atleti e un bellissimo 4° posto inaspettato su 116 Società nella classifica della fascia promozionale.

Ora avanti tutta per la prossima stagione agonistica, come da motto: “Crederci sempre, arrendersi mai”

Sugli scudi le due Chellini, Emily Campionessa Nazionale, e Alessandra, due volte incoronata come Campionessa Nazionale: Uisp e Aics. Tra i maschi il gradino più alto è di Marty Ierardi.

Si aggiudicano la palma di vicecampionesse, sempre a livello nazionale, Costanza Sivioli, Giulia Pastorino, Margherita Granvillano, e Maria Vittoria Russo. Vicecampione tricolore è invece Nathan Priarone.

Bronzo per Sofia Renna e Maria Vittoria Da Monte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono entrate nelle top 10 Giorgia Bernacchioni, Lisa Vanzella, Lucia Calcagno, Camilla Martino, Ludovica Fabbri, Ginevra Minetti e Sveva Sinioli, piazzamento di prestigio pure per Jacopo Pizzorno.

Costrette a saltare il cimento solo da un infortunio Sofia Ollivier Amelie e Diletta Conti, a cui vanno tutti i migliori auguri di pronta guarigione da parte dell’intera società e un fortissimo abbraccio.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.