Ottimo bilancio Centri Estivi Educamp ad Altum Park

707 presenze in 13 settimane di centri estivi con una media di 54 ragazzi ogni settimana: l’incremento rispetto al 2020 è stato del 13 %.

I giorni più frequentati  sono stati dal 12 al 16 luglio con 102 presenze.

E’ questo il bilancio, molto positivo, degli Educamp CONI 2021 che si sono svolti ad Altum Park di San Desiderio, struttura di riferimento del CSI per le attività outdoor.

“Altum Park è ormai percepito dalle famiglie come un  “unicum” nel suo genere, la possibilità cioè di fare sport in un ambiente naturale a pochi minuti dal centro città-dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova –un format  quindi che ha trovato le risposte che cercavamo “.

L’anno scorso la priorità  era davvero quella di far uscire da casa i ragazzi: quest’estate il bisogno era forse più legato allo stress accumulato, sia da parte dei giovani che delle famiglie.

Da qui  parallelamente ad un aumento dei numeri si è notato, a volte, anche un incremento  delle richieste, anche un po’ “strampalate “, da parte dei genitori.

Come agenzie educative, come vogliono orgogliosamente essere Altum Park e il Centro Sportivo Italiano, questo dispiace un po’.

25 operatori, formati  dal CONI e dal CSI,  si sono alternati nei vari turni per quasi 600 ore di attività.

Ogni giorno è stato raccontato tutto sul sito, www.parcosportgenova.it, sulla pagina Facebook, con centinaia fra fotografie e video.

Ricordi indelebili, sempre visibili in archivio, che sia i grandi che i piccoli si porteranno sempre nel cuore

L’invito quindi è quello di “restare collegati per conoscere in tempo reale tutte le novità dei prossimi mesi.

“ Dalle famiglie, con nostra grande soddisfazione, spontaneamente stanno arrivando richieste per i servizi che vadano oltre l’estate. Anticipano-dice Enrico Carmignani– il progetto pensato fin dall’inaugurazione di Altum Park. Una proposta di educare attraverso lo sport in un’invidiabile contesto naturale “

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.