Simona Ferro e Ilaria Cavo incontrano il pluricampione paralimpico Bocciardo in Regione

Con le sue tre medaglie, due ori e un argento, ottenute alle Paralimpiadi di Tokyo in Giappone, il campione paralimpico genovese di nuoto Francesco Bocciardo quest’oggi si è recato in visita negli uffici di Regione Liguria.

Ad accoglierlo erano presenti gli assessori allo Sport Simona Ferro e alle Politiche Sociali Ilaria Cavo, che, anche a nome del presidente della Regione Giovanni Toti, si sono complimentate con l’atleta ligure per le medaglie conquistate alle Paralimpiadi e, prima, ai campionati europei di Para Swimming.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.