Serie A1: sorteggiati i gironi, Liguria presente con 4 squadre

Tolti i veli alla nuova Serie A1 2021. Composti i gironi del massimo campionato maschile e femminile, che prenderà il via domenica 10 ottobre.
Sedici le compagini suddivise in quattro gironi tra gli uomini, dove il Park Tennis Genova difende lo scudetto conquistato ad agosto 2020. La formula è quella consolidata con le sei giornate di regular season, seguite poi dai play off scudetto e dai play out.

Stesso discorso per la Serie A1 femminile, articolata in due gironi da quattro squadre. Squadra da battere è il Ct Lucca, che una anno fa si aggiudicò un’entusiasmante finale-derby contro Prato.

In A1 maschile il Park, inserito nel girone 1, esordisce contro Pistoia domenica 10 ottobre e affronterà in casa anche Massalombarda e Crema. Nel girone 2, il TC Santa Margherita se la vedrà con Siracusa, Sassuolo e Torre del Greco, atteso all’esordio in casa. Nel girone 3, invece, prima sfida casalinga anche per il TC Genova, chiamata ad affrontare Comunali Vicenza, Sudtirol e Selva Alta.  TC Genova impegnato anche nel campionato femminile con la partecipazione al girone 2 insieme a Canottieri Casale, TC Italia e Tennis Lucca.

Definiti anche i gironi della Serie A2 con 28 squadre spalmate in 4 gruppi nel maschile e 14 team suddivisi in due gironi nel femminile.

Condividi